Talkshock – Ema Sockolma

Home . Talkshock . Talkshock – Ema Sockolma
Talkshock – Ema Sockolma

La sua erre francese è inconfondibile come il suo stile. Ema Stokholma è uno di quei nomi e volti che lasciano il segno, non solo con la voce ma anche con il pennello.
Dalle consolle dei migliori club italiani a Voce di “Back2Back” Radio Rai 2 insieme a Gino Castaldo, autrice del libro autobiografico “Per il mio bene” (HarperCollins), dj , modella e pittrice… un’artista a tutto tondo. Mucca TALKSHOCK l’ha incontrata per farvela conoscere meglio.

 

Dj, speaker, scrittrice e pittrice tutto questo sei tu, ma c’è una cosa che ami più delle altre?

Da qualche anno la cosa che preferisco fare è dipingere, perché metto in pausa tutto il resto mentre lo faccio: i problemi, le insicurezze e anche il narcisismo. Lo faccio davvero solo perché mi fa stare bene.

Hai conosciuto il mondo del clubbing e lo hai osservato dalla consolle. Cosa ti è rimasto delle notti in cui hai fatto ballare migliaia di persone?

Il mondo del clubbing l’ho conosciuto anche da dietro la consolle, è vero, ma la verità è che sono una tipa da pista! Però ammetto che far ballare la gente, che siano 10 o 1000 persone, è fantastico. Hai il potere (e il dovere) di far stare bene le persone.

La comunità LGBTQ+ ti ama e tu la supporti, quando e come è nato questo amore?

L’amore con la comunità LGBTQ+ è arrivato in modo talmente naturale che non me ne sono accorta. Ero sola in una città che non conoscevo, Roma, e non parlavo bene la lingua. Ero appena maggiorenne quando ho partecipato al mio primo Pride nel 2000 e ricordo di essermi sentita al sicuro. Accettata senza neanche dovermi spiegare. Mi sentivo benissimo e lì è nato l’amore.

Segui Sanremo per Rai Radio 2 insieme a Gino Castaldo, ci racconti qualcosa del dietro le quinte della settimana santa?

La cosa bella di Sanremo è che la maggior parte delle cose accadono proprio da noi a RaiRadio2, visto che sul palco gli artisti non possono esprimersi troppo. Ricordo del bacio tra Ornella Vanoni e Patty Pravo sotto gli occhi increduli di Gino Castaldo!

Cos’è per te Muccassassina e quando verrai a trovarci?

Per tutti noi Muccassassina è un simbolo di festa, libertà e presa di coscienza!
Quando ci vediamo? Venerdì prossimo 🙂

 

Intervista a cura di Stefano Mastropaolo e Paolo Di Caprio

MUCCASSASSINA - TALKSHOCK - EMA STOCKOLMA


Credits

Press: Andreas Mercante

 

MUCCASSASSINA - TALKSHOCK - EMA STOCKOLMA


Credits

Press: Andreas Mercante